La Toscana di mare: il fascino della Costa degli Etruschi

Marina di Cecina tramonto

Costa degli Etruschi: un Angolo dove trovarsi come a casa, le tappe fisse e la qualità a portata di mano

costa degli etruschi

Marina di Cecina tramonto

Eccoci a Marina di Cecina. Qui abbiamo un’offerta gastronomica per tutti i gusti, con tante realtà ristorative per ogni esigenza: dalle pizzerie, ai ristoranti di lusso, fino a bistrot e take away.
A Marina di Cecina non si mangia solo pesce, anche se stiamo comunque parlando del cibo principe sulle mense. Nella Costa degli Etruschi si trova una grande varietà di piatti di carne cucinati con sapienza, carne di ottima qualità, selvaggina, salumi e primi piatti davvero invidiabili.
Inoltre c’è la pizza. Sicuramente la ragione per la quale molte persone scelgono di mangiar fuori, la migliore è nel forno a legna ovviamente.

Percorrendo il lungomare ci sono vaste scelte con vista mare per fermarsi ed uno su tutti è L’OltrePizza – Viale Vittoria 15 di Maurizio Stolfi.
Qui, oltre che alla straordinaria accoglienza potrai trovare primi piatti cucinati in modo eccellente (spaghetti al ragù, pappardelle, ravioli, tagliatelle), taglieri di salumi e formaggi sfiziosi, birre artigianali e ancora molto di più, il tutto condito da un ambiente semplice, conviviale e curato nei dettagli.
La miglior soluzione per chi vuole lasciarsi andare un po’ è quella di provare i piatti del giorno, quelli più freschi e consigliati dalla cucina. Senza decidere in anticipo, è sempre bello farsi servire ciò che è stato pensato dal cuoco per il giorno corrente, così da potersi lasciar sedurre.

Maria Cristina Nicoletti

About

Diplomata in Lingue con specializzazione in assistente turistica, appassionata di eno-gastronomia, fotografia, trekking ed escursionismo, collaboro con aziende eno-gastronomiche e strutture ricettive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress