Loading...

Bolgheri, una sosta elegante alla Taverna del Pittore

Eccoci di nuovo in Toscana, Costa degli Etruschi, ad assaporare profumo di mare, immersi in borghi medievali dove poter dare sfogo alla nostra passione per il vino.

Foto (5)
Ci troviamo a Bolgheri: qui subito ci si stagliano davanti i poetici cipressi descritti da Giosuè Carducci, gli struggenti panorami ed i romantici scorci che avvolgono tutto il borgo e che invitano il visitatore a restare, soffermarsi e degustare.
Piccolo, romantico, pittoresco ed essenziale, questo è Bolgheri. Estremamente elegante nella sua semplicità, un vero gioiellino che tutti dovrebbero vedere.
All’interno del borgo troviamo la Taverna del Pittore, raffinato e silenzioso locale di pregio che racchiude arte, musica e dell’ottima cucina in un connubio perfetto.

…come dicono in molti “[[Bolgheri è la mecca di pellegrinaggio per i più raffinati wine lovers”]] ed aggiungerei io che qui, alla Taverna del Pittore, una serata fatta di musica con panorami da cartolina ed un ottimo calice di vino rosso tra le mani crea l’atmosfera giusta per innamorarsi del posto.

Ti potrebbero interessare anche questi articoli

No Comments

Leave a Reply