Loading...

Bruciore! Mangia 22 Carolina Reaper e stabilisce nuovo record dei mangiatori di peperoncino

bruciore peperoncino

bruciore peperoncino

Come vi sentireste dopo aver mangiato 22 Carolina Reaper uno di fila all’altro, senza nessun accompagnamento, in meno di sessanta secondi? Per molti già finirne uno nel giro di un pasto è un’impresa, figuriamoci più di venti. Il nuovo guiness dei primati è stato registrato a New York la settimana scorsa. Protagonista un uomo di origini latino-americane di nome Wayne Algenio, un vero pazzo.

Certo, il Carolina Reaper è un capsicum chinense, e dà il massimo quando viene coltivato in condizioni naturali. In primavera, per maturare, ha bisogno di essere coltivato in coltura protetta e ricevendo meno luce solare il livello di concentrazione della capsaicina è inferiore. Non può insomma raggiungere i 2.2 milioni di unità Scoville registrate dal suo grower, Mr Ed Currie, per il Guinness dei Primati.

Quale che fosse comunque il livello di piccantezza, il video non lascia spazio a dubbi di sorta. Wayne Algenio comincia a singhiozzare vistosamente mentre sta ancora masticando i peperoncini. 22 Carolina Reaper, per un peso complessivo di 119 grammi. E per spegnere il bruciore, alla fine della prova, mezzo litro di latte fresco lo aspetta.

Ti potrebbero interessare anche questi articoli

No Comments

Leave a Reply