Loading...

L’angolo della nutraceutica. I segreti del succo di limone

albero limone

Alcuni di noi sono portati a pensare che i limoni siano soltanto acidi e per questo possano fare male. Non è così, i limoni dentro al nostro corpo rappresentano un alimento incredibilmente alcalino, che può aiutare a bilanciare il pH interno. Ciò significa che l’acido citrico è un importante alleato per ottenere una salute migliore. Come? Il limone contribuisce alla riduzione dell’infiammazione nel nostro corpo e ad aumentare i livelli di energia eliminando le tossine nel sangue.
Sì, è proprio vero. L’effetto tutto naturale e alcalinizzante del succo fresco di limoni biologici spremuti ha un potente effetto disintossicante. Con l’acido citrico possiamo aiutare il nostro corpo a rimuovere i composti nocivi immagazzinati.

I principi nutritivi del limone

Ma non finisce qui. Alcune ricerche hanno dimostrato che il succo di limone fresco migliora anche la funzione digestiva, agendo come diuretico dolce. Naturalmente, direte voi, “non ci voleva la scienza” per confermare quello che le tradizioni popolari hanno sempre sostenuto. Il limone, contenendo ingredienti molto salutari (acido citrico, vitamina C, potassio, calcio, magnesio, bioflavonoidi, e pectina), aiutano a stimolare la funzione immunitaria.

Giusto per fare qualche esempio, il potassio è alla base delle catene proteiche ​​e del tessuto muscolare. Il potassio aiuta bambini e ragazzi nel processo della crescita corporea e controlla l’attività elettrica del cuore. La vitamina C è necessaria per la crescita dei tessuti in tutte le parti del corpo, aumenta la funzionalità epatica e la metabolizzazione dei grassi.
Il succo di limone aumenta anche la funzione del glutatione – un tripeptide con proprietà antiossidanti che aiuta efficacemente e velocemente a perdere peso e disintossicarci.
Mettete insieme tutti questi vantaggi e otterrete l’equazione perfetta per perdere grassi più velocemente.

La ricetta per la mattina

Tutto ciò di cui avrete bisogno è dunque un limone di medie dimensioni. Il nostro consiglio è di scegliere quelli biologici per evitare i pesticidi residuali. Spremetelo in una piccola tazza di acqua calda filtrata e bevetelo ogni mattina a stomaco vuoto, aggiungendo un cucchiaino di miele biologico.

Ti potrebbero interessare anche questi articoli

No Comments

Leave a Reply