Spiagge nudisti, le migliori 10 secondo lastminute.com

Secondo un comunicato diramato oggi dal sito di viaggi Lastminute.com il 58% degli uomini e il 33% delle donne italiane si metteranno a nudo quest’estate. Perché?

Orient Beach on St. Maarten Carribean Island; Shutterstock ID 171551096

Orient Beach on St. Maarten Carribean Island; Shutterstock ID 171551096

–> Il 40% lo fa per riconciliarsi con la natura

Le ricerche online per le “spiagge nudisti” sono dunque in aumento del 52% da gennaio 201, secondo l’ultimo sondaggio di lastminute.com. Sarebbe addirittura il 44% la percentuale degli italiani sta prendendo in considerazione di fare un vacanza senza veli, quindi prendendo il sole nudi o frequentando una spiaggia per nudisti. Anche se poi, c’è da dire che “tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare” e non sappiamo se quanti hanno risposto affermativamente ad un sondaggio, poi metteranno davvero in pratica i loro propositi.

A grande sorpresa, quest’anno il 29% si dichiara intenzionato a provare l’esperienza nudista mentre il 31% ammette di averlo fatto in passato.

Insomma, sembra che siamo sì un popolo disposto a metterci a nudo ma in gran segreto! Il 48% di chi pratica il nudismo lo tiene per sé, nascondendolo soprattutto alla famiglia (54%), ai colleghi (52%) e gli amici (32%).

Di seguito le fotografie delle top 10 destinazioni nel mondo dove è possibile praticare il nudismo:

Lorenzo Mazza

About

Mi chiamo Lorenzo Mazza, sono contadino e narratore. Lavoro nel campo dell'arte e della comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress