Loading...

La dieta di Ciro Vestita per dimagrire? 1 ora di camminata al giorno e passa tutto

dieta ciro vestita

Come perdere peso? All’ardua domanda al giorno d’oggi rispondono sempre più presunti esperti, in grado di consigliare un metodo di perdita di peso secondo la loro prospettiva. Ascoltiamo nelle semplici parole di un nutrizionista come il dottor Ciro Vestita, come perdere peso con l’aiuto delle tisane e di 1 ora di camminata al giorno.

Caminare e bere tisane purificanti per dimagrire

“A tavola, asseriva Oscar Wilde, perdonerei tutti, anche i miei parenti. Cosa ammirevole per Oscar perché, per continuare con i suoi aforismi… i parenti sono come gli stivali, più stretti sono più male fanno!

Grande poeta con mille difetti, Wilde amava in modo pazzesco la tavola. Le sue cene erano pantagrueliche, il suo amore per il vino smodato.
Nemmeno la prigione (dopo una condanna per omosessualità) lo fece dimagrire. Riusciva, infatti, grazie a ricchezza e potere, a farsi portare in prigione tonnellate di cioccolata e dolci, che, oltre a renderlo obeso gli procurarono una grave forma di diabete.

dieta ciro vestita

Delle diete disse una volta : riesco a mangiare poco fino alla sera ma poi per cena, dalla fame mangerei l’uva della carta da parati.
Ed infatti mettersi a dieta non e’ facile ; spesso le nostre ansie le colmiamo abbuffandoci e quindi perdere peso riesce difficile.
Anni fa un aiuto veniva dato dalle anfetamine (ora illegali), ma il successo era fittizio visto che si riprendevano tutti i chili con gli interessi.
Un piccolo aiuto per dimagrire senza fatica viene dato da piante medicali quali tiglio, melissa, betulla, rusco, tarassaco, frutti di bosco.

dieta ciro vestita

Esse hanno innanzitutto un forte potere diuretico;riescono quindi facilmente, se assunte sotto forma di tisane, a far perdere in pochi giorni due o tre chili di liquidi abbassando anche (negli ipertesi )fortemente la pressione arteriosa.In piu’ esse hanno un forte potere calmante e quindi spezzafame riuscendo cosi a contrastare quella fame nervosa che induce il soggetto ansioso a piluccare continuamente.Grave problema quest’ultimo perche’ si e’ calcolato che smangiucchiare durante la giornata vuol dire introdurre almeno settecento calorie inutili; un abisso.
Ma tutto cio’ non basta ;per dimagrire oltre ad introdurre meno calorie bisogna anche consumarne con un po’ di attività fisica.E qui non c’e’ bisogno di palestre stellari;basta un ora al giorno di camminata a passo svelto che (come asseriva il nostro prof Veronesi) oltre al dimagrimento ci assicurera’ anche un ottima profilassi contro i tumori.

dieta ciro vestita

Ti potrebbero interessare anche questi articoli

No Comments

Leave a Reply